Gio. Nov 21st, 2024

Prende il via il 13 agosto, al Castello di Donnafugata, la terza edizione dell’evento che mette insieme due forme d’arte diverse ma collegate a cura di Malìa una realtà sempre più consolidata in campo artistico. Tra gli espositori la nostra Claudia Clemente.

Le parole e i colori sono solo modi diversi di raccontare qualcosa e di raccontare se stessi. Per quanto l’espressione prosaica o poetica e quella pittorica, possano essere astratte o criptiche, appartenere ad una filosofia, ad uno stile o ad una scuola, sempre raccontano qualcosa.
Su questa affinità di intenti delle due manifestazioni artistiche, si basa il concetto dell’evento che prende il via a Ragusa il 13 agosto al Castello di Donnafugata e che sarà visitabile fino al 15 settembre, organizzato da Malìa con la collaborazione del Comune di Ragusa.

…dal sito di Raccontami di te:

Ciascuno di noi porta nel cuore il ricordo di una persona speciale: un bene prezioso che vorremmo non perdere mai. Il progetto Raccontami di te, ideato da Malìa, nasce proprio dalla volontà di dare sostanza a questo tuo sentire e renderlo immortale, grazie al potere magico delle parole e dei colori

Raccontami di te e’ un’alchimia di emozioni – dice Deborah Di Rosa che con Salvo Garipoli, sono l’anima di Malìa a Ragusa – i racconti partecipanti ispirano artisti che traducono in colore vere e proprie storie di vita vissuta, affidandosi alla forza delle parole. Raccontami di te è giunto alla sua terza edizione e raccoglie come in un grande abbraccio oltre 300 ospiti alla serata inaugurale della mostra e più di 2.500 visitatori durante i mesi di agosto e settembre.
E’ un onore per noi di Malìa portare in mostra al Castello di Donnafugata racconti e quadri, frutto della passione di chi, come la pittrice Claudia Clemente, sa quanto la bellezza fa bene al mondo.

Parigi val bene una messa e per l’arte una passeggiata non fa male.

Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come:

https://whatsapp.com/channel/0029VaG4bJT89inrTrPmgE3P

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.