Mer. Feb 26th, 2025

Grandi manovre nelle prossime ore, mentre il bagherese Riccardo Galioto è stato nominato capo della segreteria nazionale.

Democristiano della primissima ora, lo si vedeva girare per Bagheria durante la campagna elettorale di Filippo Tripoli. Il 36enne originario della città delle ville, vanta ascendenti che hanno dato cariche e ruoli istituzionali alla politica di centro passando anche dalle sue varie evoluzioni, UDC compreso.
La nomina di questi giorni fa il paio con la voce insistente e fondata di una riunione del gotha politico che ruota intono al Sindaco Filippo Maria Tripoli. Si dovrebbe svolgere proprio in queste ore presso Hotel Villa D’amato in via Messina marine a Palermo. Sarebbe a quanto pare l’incontro che sancirebbe il ritorno della DC a palazzo Ugdulena.
La discesa in campo per concorrere alle elezioni regionali del 2027 obbligherebbe Tripoli ad uscire allo scoperto, andare oltre i limiti del civismo portando in giunta una donna democristiana anche per evitare il ricorso al Tar che abbiamo presentato insieme all’ANAGG per il rispetto delle quote rosa. Il nome sarebbe quello dell’Avvocata Maria Grazia Lo Cascio che già da tempo incarnerebbe il giusto spirito di collaborazione con la potente maggioranza.

La Lo Cascio si dimetterebbe da consigliere comunale e il buon Arturo Chiello varcherebbe ancora una volta le soglie dell’aula consiliare.
Chi invece tornerebbe in anfiteatro sarebbe l’Assessore Francesco Gurrado.
Tutto questo sotto gli occhi amorevoli di una sinistra eterogeneamente rappresentata che ha troppi interessi anche futuri per essere coerenti, per smettere di fingere di credere alla storiella delle visioni politiche personali, e tornare ad essere dignitosi portatori di valori sociali.

Noi ve lo abbiamo detto!!!

La foto in evidenza è stata scattata il 10 settembre 2024, giusto per capire come certi amori non sono mai finiti.

Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.