Ven. Set 20th, 2024

Un ruolo prestigioso per il nostro Di Blasi, che da anni ormai cura con successo la stagione concertistica bagherese.

Si inquadrano nell’ambito del XIII Festival Internazionale che si sta svolgendo allo Steri dal 21 luglio, con ultimo appuntamento il 16 settembre, e, più precisamente, nella sezione Palermo Classica, i quattro appuntamenti itineranti che vendono tra i protagonisti, il coro Laudate Dominum e il suo direttore il maestro Salvatore Di Blasi.

4 tappe, 4 date, 4 location spettacolari per una performance che si preannuncia di altissimo livello, come prevedibile considerata la cattura degli artisti.
Gli appuntamenti cominciano già da domani sera presso la Valle dei Templi di Agrigento, proseguono poi con l’incontro di Palazzo Steri, al quale logisticamente sarebbe più facile partecipare, e ancora il sito archeologico di Selinunte e infine la Real casina di caccia a Ficuzza, nel territorio di Corleone.

Nelle 4 serate la Turkish National Youth Philarmonic Orchestra diretta da Cem Mansur, maestro di fama e caratura internazionale eseguirà la Nona Sinfonia di Beethoven.

Prima tappa dunque 31 agosto alle 21, nella capitale della cultura italiana 2025, i due gruppi corali Laudate Dominum di Bagheria e Cantate Omnes di Palermo diretto da Gianfranco Giordano, si esibiranno insieme. Ricordiamo che entrambi i cori sono nella federazione regionale di Chorus inside Sicilia-Federcori che riunisce 3500 iscritti e di cui è presidente proprio il maestro Salvatore Di Blasi.

Da non mancare la terza tappa allo Steri, facilmente raggiungibile.

Resta sempre aggiornato con noi:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.