Ven. Set 20th, 2024

Nel vasto programma delle sere d’estate, Mimmo Aiello e Maurizio Padovano incontrano il bagherese vincitore del Donatello 2022 nella sezione corti.

L’iniziativa dell’apertura della cavea del Liceo Classico Scaduto, recentemente intitolata alla compianta Evelina Buttitta, per una serie di incontri culturali, ha innumerevoli pregi.
Avvicinare i ragazzi ad eventi e momenti di confronto culturale è certamente più inclusivo che proporgli in alternativa il beverdì in certe solite zone. Oggi il Professore Mimmo Aiello e lo scrittore Maurizio Padovano, incontrano alle 19:30 il vincitore del Donatello 2022, con il corto “Maestrale”, Nico Bonomolo.

Sarà proposta una retrospettiva dell’artista bagherese, che come racconta il Professore Aiello in un suo post su Facebook: “ …con i suoi cortometraggi ha partecipato a molti dei principali festival internazionali, ottenendo numerosi riconoscimenti, tra i quali, un David di Donatello… …i suoi due ultimi cortometraggi, Confino e Maestrale, si sono qualificati per ottenere una nomination ai premi Oscar.”

L’incontro si inserisce in più ampio programma che terminerà proprio a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico.

Resta sempre aggiornato con noi:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.