Ven. Set 20th, 2024

Tra l’eccellenza gastronomica non possiamo dimenticare l’impegno di Tamara Carone e Ezio Fontana che mettono a segno un altro colpo.

Dopo lo splendido contesto di Mongerbino, dove con l’Habitat Gastronomico ci hanno coccolato il palato e la vista, con un panorama mozzafiato e una cucina innovativa. Dopo avere sfidato il centro storico di Palermo con la Giungla Urbana, in un corso Vittorio Emanuele crocevia di culture, turisti e sapori non solo tipicamente vuccirioti, Ezio e Tamara proporranno in pieno centro residenziale della città di Palermo, nella Palermo bene degli anni ‘80, il Salotto Canopia.

Nei locali che furono dell’Amoroso Salotto Culinario in via Sammartino, 48 partirà una nuova avventura. Una caratterizzazione nel rispetto della location e della sua intrinseca vocazione, annunciata sulla pagina Facebook, del Canopia di Mongerbino, dove i due entusiasti ristoratori chiedono ai loro ospiti: sushi, braceria o entrambi?

Ricordare tutte le eccellenze gastronomiche nel nostro territorio non è facile, narrarne le gesta potrebbe essere addirittura inutile, gustarne i piatti è l’unica soluzione.
La famiglia Canopia è un’altra scelta da prendere in considerazione.

Resta sempre aggiornato con noi:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.