Ven. Set 20th, 2024

Il risveglio del lunedì mattina dopo il weekend anestetizzato dai grandi eventi, fa dimenticare arte e cultura per passare al trascendente, tirando giù tutti i santi, mentre sei in coda, in macchina, in una città che è invivibile.

Cominciamo da una domenica sera qualunque, una domenica sera piovosa, le strade bagnate, un incidente a piazza Valguarnera. Nelle zone in cui si è intervenuti con la nuova illuminazione appena collaudata, piomba il buio per un guasto. Ci sta. Capita. Ma capita spessissimo e capita troppo spesso dopo il collaudo della linea.
I cittadini ci mandano foto da tante zone, ma a riprova di una comunicazione un po’ distratta, alla pagina istituzionali del Comune non arrivano le notizie complete, ecco le foto e l’elenco delle strade che ci sono state segnalate.

Via città di Palermo
Via Ignazio Lanza di Trabia o i lannari

Via Libertà

Via Carà incrocio con via Puglisi
Via Puglisi
Piazza Madrice e via Carà

Ma per fortuna la notte finisce e comincia il giorno… Per fortuna?!?
Che fortuna il traffico di Bagheria!!! Un problema tentacolare direbbe Johnny Stecchino. Stavolta il collegamento diretto che lo rende ancora più difficile da sopportare sono i rallentamenti dovuti alla potatura di quello splendido ficus in via Roccaforte, devastandolo come se non ci fosse un domani.

A parte il mancato uso dei presidi di sicurezza per i lavoratori, è possibile che non ci sia mai un esponente di Legambiente a presidiare questi eventi o l’organo di tutela del paesaggio? Sono potature autorizzate? Ma come è possibile che a Bagheria si possa fare quel che si vuole senza alcun controllo da parte di nessuno?
Nella savana ogni giorno un gazzella si sveglia…. Ecc. ecc. Nei dintorni di Palermo ogni giorno un bagherese si sveglia e se non corre più veloce del l’amministrazione… Ecc. ecc.

Pensa con la tua testa. Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.