Abbiamo pensato che forse il bagherese ha bisogno di rendersi ben conto di alcune cose.
Così da questo mese di avvicinamento alle festività natalizie vi raccontiamo gli stipendi dei polititici nostrani.
Gli stipendi di sindaco e di assessori sono sempre quelli ma ci teniamo a pubblicare anche la differenza dello stipendio prima dell’aumento con il contributo regionale. Vi ricordate quando vi dissero (con una comunicazione furbetta) che non si erano aumentati lo stipendio? In realtà se lo erano aumentati e avevano usato i fondi regionali, previsti. Nulla di illegale, ne scandaloso. Ma ridicolo, si! Pure l’articolo sul Giornale di Sicilia: “sindaco e giunta non si aumentano lo stipendio” scriveva il bravo giornalista bagherese D.O.C. Dimenticando di spiegare che un aumento c’era.
Se qualcuno dovesse pensare mai che siano volontari e missionari può dare un’occhiata. Nel caso dei consiglieri, si capisce meglio quanto è importante essere in una commissione ed esserne presidente per aumentare il numero di presenze, piuttosto che essere sul territorio a risolvere problematiche vere e risolverle veramente.
Attendiamo solo l’indennità del vice presidente del consiglio introdotta in questa sindacatura e per questa fortemente reclamata dalla maggioranza nonostante sia stata spesso appannaggio (per eleganza) dell’opposizione. Integreremo la notizia all’uscita della delibera
.
Il Natale si avvicina! Auguri!
Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.