Si ringrazia l’informazione per avere omesso di raccontare il piccolo disastro al “rettifilo” e tanti disservizi sparsi. Somme o sottrazioni?
Tra i genitori severi e i nonni permissivi, i bambini scelgono facilmente i nonni permissivi, come biasimarli?
Tra scegliere una amministrazione che chiude un occhio su tutto concedendo spazi, beni comuni, elargizioni e la mancanza di controllo del territorio che, per la parte che gli compete, è già tanto, oppure scegliere un amministrazione competente e giusta, è facile intuire dove andrà la preferenza, se il livello di coscienza di chi sceglie è quello del bambino. Immancabili poi le colpe di chi media la comunicazione delle cose che accadono in città in un orgasmo di baggianate inanellate una dietro l’altra utilizzando anche spazi più o meno virtuali, di proprietà dei cittadini.
Così accade che in un mondo che ha messo una croce sopra un personaggio come Mauriziotto DJ dopo gli eventi di Isola delle femmine, questo riappaia praticamente sui gradini della chiesa del SS. Sepolcro di Bagheria, sotto un altro tipo di croce, contribuendo al giusto clima Natalizio.
Questa per pudore non è stata passata dagli organi suPini, come pure però è stato taciuto il disastro avvenuto su corso Baldassare Scaduto dove, durante i lavori di riqualificazione, è crollato, quasi a metà dell’asse viario, una buona parte di marciapiede inghiottito nell’avvallamento naturale del terreno retrostante, con tutto il suo muretto che ad occhio e croce (non quella apposta su Mauriziotto dal mainstream dell’informazione) appariva muretto storico.
Questo crollo, avvenuto almeno due mesi fa e la sua gestione (anche quella mediatica) sono indicative.
L’Assessore ai Lavori Pubblici, che è ben inquadrato nel video che circola in rete, sotto i gradini del sepolcro a ballare, non ha comunicato quanto avvenuto. I lavori sono stati sospesi in quel tratto rimasto transennato anche molto malamente e sono proseguiti saltando quel pezzo, ma soprattutto: l’assessore si è premurato di verificare lo stato delle perizie geologiche?!?
Che ci sia un problema di natura geologica in quella zona, lo sa chiunque. Le voragini periodiche che inghiottono parti di asfalto non sono una novità. Allora come è possibile che accadano vicende del genere, con un progetto di oltre 650 pagine, tra cui numerose di queste dedicate alle perizie varie? Ora, esattamente, che lavoro svolge un assessore ai lavori publici? Cosa deve fare?
In tema di somme di fine anno proporrei alcune immagini di due momenti diversi della piazza dedicata a Filippo Salvi, il momento solenne dell’inaugurazione e lo stato in cui viene tenuta.
Queste immagini, come altre, rappresentano la dualità di una amministrazione di facciata che usa la comunicazione (quella che si presta calpestando la propria deontologia professionale) per far passare un messaggio molto diverso dalla realtà. Su questa e su altre vicende il sindaco ci racconterà nella conferenza di fine anno, dove come al solito si guarderà bene dal rispondere alle domande che alcuni di noi pongono da tempo, ma il momento più interessante saranno i ringraziamenti: la si trovano le spiegazioni a tutto.
Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.