Stamane entusiasmante incontro con alunni e docenti della scuola media palermitana, per la presentazioni del film di Pasquale Scimeca.
Gli studenti dell’I.CS. intitolato all’inventore della radio, hanno assistito oggi alla proiezione del film sulla vita e il sacrificio del giudice Cesare Terranova e del maresciallo Lenin Mancuso, trucidati dalla mafia per il loro impegno di contrasto allo strapotere del torbido intreccio mafia, politica e massoneria Erano presenti anche il Sen. Carmine Mancuso e la produttrice Linda Di Dio che hanno risposto alle numerose domande degli studenti.
L’attenta e particolarmente interessata partecipazione, anche emotiva degli spettatori ha dato vita ad un animato e gratificante dibattito durante il quale, il Senatore, figlio del maresciallo ucciso in quell’attentato, e noto per essere figura particolarmente attiva nelle attività antimafia, ha ringraziato più volte i partecipanti.
Più volte durante il dibattito ha rimarcato e ringraziato gli studenti per la loro sensibilità venuta fuori nei pertinenti quesiti posti e dei docenti che proprio grazie a questa alta e vivace partecipazione al dibattito si sono dimostrati abili nella didattica e nell’azione di sensibilizzazione alle tematiche della lotta alla criminalità organizzata.
Foto di Claudio Pezzillo
Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.