Ven. Apr 4th, 2025

Vi invitiamo ad una lunga cavalcata sulle eccezioni della Corte dei Conti sui rendiconti 2017-2022. Per chi vorrà capire meglio i numeri snocciolati ieri dal sito istituzionale, e i motivi per cui sono stati annunciati così.

Il documento che segue non lo scrive Soresi. Lo scrive, come già detto, la Corte dei Conti e per quanto lungo e molto tecnico, risulterà molto più chiaro della dichiarazione SUPERCAZZOLA COME SE FOSSE ANTANI, affidata alla stampa (solo locale guarda caso, rivolta al gregge).
Venerdì 28 febbraio 2025, a Palermo, nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri, ha avuto luogo la cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2025 della Sezione Giurisdizionale della Corte dei conti per la Sicilia.
Sull’attività della sezione di controllo della Corte in riferimento agli enti locali, è stata citata la deliberazione n. 253/2024/PRSP del comune di Bagheria per il controllo effettuato sui rendiconti 2017-2022.
Dalla predetta deliberazione è stata accertata, dalla Corte dei Conti, la presenza di profili di irregolarità e criticità per gli equilibri di bilancio, nonché di difformità della sana gestione finanziaria.
In particolare dalla disamina dei questionari sui rendiconti di gestione per gli esercizi finanziari 2017-2022 redatti dall’organo di revisione del comune di Bagheria, sulla base dei criteri indicati dalla sezione delle autonomie, è emerso quanto di seguito si riporta a stralcio della deliberazione, con pagine direttamente importate dal documento citato.
Ecco la verità, che punta il faro ancora sulla COINRES, che spiega perché, sull’operato di SOGERT, questa amministrazione non mette verbo anzi spinge sull’acceleratore. o perché si dota di strumenti per fare cassa, mentre i soldi servono troppo spesso ad iniziative degli ammiocugino.
Ecco tutte le eccezioni, se non siete abbastanza tecnici non vi preoccupate, ne capirete di più rispetto a quello che hanno scritto in queste ore… PREMATURATA, CON TERAPIA TAPIOCA.
Chi è l’assessore al bilancio?

Amici miei (Monicelli, 1975)

“Ripianare il disavanzo…” e quanto è? Ce lo dicano senza scomodare Tognazzi!

Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.

Di Redazione

Al blog de L'inchiesta di Bagheria, collaborano diverse figure, ognuna con una sua peculiare dote e con un suo campo d'azione. I comunicati stampa vengono elaborati indistintamente da chi li riceve al momento.