Gio. Nov 21st, 2024

Prima tappa oggi a Cefalù alle ore 18:30 al Bastione Innovazione cibo cultura, per la mostra itinerante di skateboard di Giuseppe Rogato.

Più di 40 skateboard dipinti da 40 artisti diversi. Il ricavato della vendita sarà devoluta in beneficenza. Cefalù arriva dopo la mostra “we want skatepark” a Salemi presso il circolo Arci Peppino Impastato.

L’iniziativa che ha per certo una forte connotazione sociale, non ha lasciato indifferenti i nostri pittori Claudia Clemente e Filippo Calvaruso che continuano il soldalizio artistico.

“Ringrazio – ha scritto Rogato – i ragazzi dell’associazione per averci aiutato nella vendita e concessione degli spazi per la mostra.
Le tavole vendute sono quelle di :
Andrea Sposart Sposari
Nino Carlotta
Claudia Clemente
Giovanni Federico
Antonio Fester Nuccio
Ringrazio ancora gli artisti – continua – per aver collaborato a questa iniziativa, che non si ferma, fino al raggiungimento dell’obiettivo Skatepark a Palermo.


Nel frattempo insieme a Fabio Zerbo ( @palermoskateandbike) stiamo già pensando alla realizzazione di alcune strutture con il ricavato”.

“Bello aver già contribuito con la vendita della mia Sirena – dichiara Claudia Clemente – e oggi presento il mio nuovo skate.”

La bellezza di quelle tavole le tasforma in opere d’arte da collezione che non riusciamo ad immaginare scorrazzare sul cemento e negli half pipe, resta il sincero apprezzamento per tutte le iniziative atte a realizzare centri di aggregazione prettamente giovanile, che hanno, come dicevano una valenza sociale molto rilevante ai nostri giorni. Dispiace che sia sempre il privato a farsi carico e promuovere eventi del genere, spesso tra l’indifferenza delle istituzioni.

Resta sempre aggiornato con noi:

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.