Due murales commemorativi a Godrano e la partecipazione ad una mostra nel ragusano, incorniciano un trend positivo, un momento d’oro dell’artista cittadina, che ci rende sempre molto orgogliosi.
Il 13 agosto al Castello di Donnafugata (Ragusa) si è inaugurata la seconda edizione della mostra Raccontami di te, dove Claudia Clemente espone 5 delle sue opere, insieme ad altri artisti, 6 in totale, in un evento che non è solo semplice esposizione, ma un incontro di musica, colori e parole scritte e raccontate. Le opere sono realizzate su pannelli di copertura o supporti di cantiere che diventano piccoli pezzi di anima cm 40x 80.
L’evento resterà disponibile fino al 15 settembre.
Nel frattempo insieme all’amico Filippo Calvaruso non nuovo a collaborazioni a 4 mani con la Clemente, si stanno ultimando due murales a Godrano, una deliziosa cittadina incastonata nelle valle ai piedi di Rocca Busambra. Uno di questi rappresenterà l’artista ed intellettuale locale godranese Ciccino Carbone di cui ricorre il centenario della nascita, l’altro il beato Don Pino Puglisi di cui ricorre il 30ennale dell’omicidio proprio nei primi giorni di settembre in concomitanza della festa di San Giuseppe, giorno in cui i murales saranno inaugurati.
A Godrano, il beato assassinato da mano mafiosa, prestò servizio sacerdotale dal 1970 al 1978, lasciando fervida orma.
L’attività di Claudia Clemente, è stata prolifica in questo ultimo anno con mostre, e con diverse opere di street art che hanno adornato, restituito al decoro, o valorizzato in occasioni commemorative, non solo il territorio cittadino ma anche quello di altri centri urbani più o meno limitrofi.
Resta sempre aggiornato con noi: