Ven. Set 20th, 2024

Si sarebbero introdotti nel weekend, e non è da escludere un collegamento con l’episodio denunciato dai residenti, dei giochi pirotecnici alla mezzanotte di sabato per festeggiare un compleanno. Si potrebbe cominciare da una ricerca anagrafica.

Lo scenario di alcune aule del plesso Castronovo, che ospita la materna del circolo didattico Bagnera, era di devastazione.
Ignoti si sono introdotti durante la notte nel weekend, accedendo dalla parte interna, quella confinante col campetto sportivo e quindi con il cortile del circolo, mettendo fuori uso le telecamere.
Una volta dentro si sarebbero concentrati su alcune aule, lasciando evidente il segno del loro passaggio.
Al momento in cui scriviamo, ancora la scientifica, stava effettuando i rilievi del caso, non c’è stato modo dunque, nel caos generale, di stabilire se è stata asportata qualcosa e cosa, o se si è trattato di un atto di vandalismo fine a se stesso di quelli tanto in voga a Bagheria.

Pare che i segni di tentativi di effrazione, fossero stati notati nelle scorse settimane, ma nulla sarebbe trapelato, con la stessa logica largamente diffusa che se di un problema non se ne parla, è un problema che non esiste. Quando poi accadono questi episodi scopriamo che se di un problema non se ne parla, semplicemente… non si risolverà mai!!!

Pensa sempre con la tua testa. Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.