Mer. Ott 23rd, 2024

Mentre scriviamo, alle 09:50 di martedì 28 novembre 2023, bassi fumi neri stanno impestando tutta la zona via città di Palermo via Dante.

Non è un fumetto bianco e non sono legni e pedane. Le esalazioni che si sentono non sono quelle delle sterpaglie. Sono i resti della dignità delle persone e della loro salute calpestate da una combriccola che a vario livello, sta facendo tanto male a questa città. L’indifferenza di chi deve stare dalla parte dei cittadini è vergognosa. Allora solo un pensiero è lecito: sanno e gli sta bene così! In questi momenti di rinnovo meglio non esacerbare gli animi.


Il recupero delle periferie è un un fallimento epocale e scoprire che i fuochi spesso vengono da una zona che poteva oggi essere riqualificata con la realizzazione della cosiddetta mare-monti fomenta ancora di più il senso di delusione di molti cittadini.
Da mesi la gente denuncia alle autorità gli avvenimenti, ma sembra veramente impossibile in questa città ottenere le giuste attenzioni a meno di eclatanti avvenimenti.
L’ambiente a Bagheria, va tutelato solo al sarello e queste omertà, questo nascondere la realtà, questo isolare i cittadini che denunciano, ha un nome preciso.

Resta sempre aggiornato con noi:

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.