Gio. Nov 21st, 2024

Annunciato dal passaparola tra i cittadini del comitato spontaneo contro i roghi, le immagini e il fumo del grave incendio a Portella di Mare hanno subito fatto il giro dei social.

A bruciare poco prima delle 20 di lunedì sera, un capannone industriale di un cooperativa agricola a Portella di Mare, tra Misilmeri e Villabate. Un incendio importante i cui fumi hanno rallentato la circolazione sulla Palermo-Agrigento che ne è stata invasa, arrivando ad essere ben visibili ed avvertibili anche da Bagheria.

E proprio in città, in cui il il terrore dei roghi va di pari passo con la difficoltà ad individuare le matrici del problema, si era subito diffusa la notizia di fumi in arrivo dalla zona ovest, si è pensato da contrada Consona e via Dolceimpoverile, dove nl recentissimo settembre si era verificato un altro evento dei soliti noti nella città delle ville.

Le fiamme di ieri hanno richiesto l’intervento di 4 squadre di vigili del fuoco, mentre sul posto era già arrivato il Sindaco di Misilmeri, Rosario Rizzolo, restano da stabilire le cause e la natura dell’incendio.

Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.