Gio. Nov 21st, 2024

L’Assesore alla legalità e al contrasto delle dipendenze del Comune di Bagheria, commenta con una nota, la recente operazione antidroga ad Aspra.

L’operazione condotta dalla Polizia di Stato a contrasto dello spaccio di stupefacenti, con i relativi arresti – si legge nella nota – pone un altro mattoncino nella lotta per ristabilire il giusto clima di legalità al nostro territorio. L’esperienza diretta fatta negli anni passati a combattere il fenomeno – sottolinea Sciortino – mi portano però alla consapevolezza che è vero anche il contrario: il clima generale di legalità e benessere è già la base di una comunità sana e rende più facile il contrasto di certi fenomeni criminali.

L’impegno di noi amministratori deve andare oltre le congratulazioni: deve essere lavoro costante in un terreno in cui la legalità e l’attenzione a tutte le forme di disagio sociale, siano imprescindibili fertilizzanti per tutte le colture e in tutti gli ambiti. Per questo stiamo lavorando – conclude l’assessore – e la delega specifica per il contrasto alle dipendenze patologiche ci pone in una condizione di osservatorio particolare. Proprio per questo motivo cercheremo di attivare percorsi di prevenzione nel mondo giovanile.

(Scegliendo, speriam, interlocutori e partner più titolati n.d.r.)

Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.

Di Redazione

Al blog de L'inchiesta di Bagheria, collaborano diverse figure, ognuna con una sua peculiare dote e con una suo campo d'azione. I comunicati stampa vengono elaborati indistintamente da chi li riceve al momento.