Il sacerdote 89enne, si sente con le ali tarpate per il furto della sua vettura. Dimostriamo di essere comunità. Reagiamo alla criminalità qualunque sia la sua natura.
La vicenda del furto della vettura dell’ex parrocco del Sepolcro, don Mario Di Lorenzo, che potete ricostruire qui, ha per certo un riscontro pratico: il parroco ha difficoltà ad espletare le sue mansioni sacerdotali.
Nonostante la veneranda età, padre Di Lorenzo ogni mattina dice messa per le suore del Collegio di Maria, e si prodiga per la comunità tutta.
Raggiunto al telefono ci ha confermato della necessità di una vettura per i suoi spostamenti.
Allora abbiamo pensato di dare voce alla sua esigenza e di lanciare un appello da queste pagine.
Cerchiamo per Don Mario, un macchina in buone condizioni generali, anche datata, solo con il passaggio di proprietà (di cui proveremo ad occuparci noi e tutti coloro che vorranno contribuire). Il prima possibile.
Lo stesso sacerdote ci dice di aver già girato analoga voce a tutti i parroci, ed è stato particolarmente felice di sentire che anche noi avevamo pensato ad una iniziativa simile. Quando ci siamo presentati come blogger non troppo amati da certe istituzioni si è fatto una risata complice che ci ha aperto il cuore.
Certe battaglie si vivono come missioni, ed un prete che abbia esercitato per 30 anni nella stessa zona, dove risiede un certo degrado sociale (risiede non in senso figurato e degrado sociale con una certa specifica personalizzazione), di battaglie ne avrà combattute molte. Per questo lo sentiamo come un commilitone.
DIAMOGLI UNA MANO, IN MEMORIA DI QUENRO FATTO PER BAGHERIA!
Resta sempre aggiornato con noi: