Mar. Dic 3rd, 2024

In una città in cui gli alberi sono sotto palese attacco da parte dell’amministrazione, che ci si metta pure un (anzi una) pirata della strada sembra una triste gag di cabaret.

Sabato 3 febbraio alle 6:25 del mattino come riferito da numerosi testimoni, una donna in apparante stato di agitazione alla guida di una Lancia Y vecchio modello, di colore grigio, ha travolto una Ford Focus parcheggiata sulla destra in via Libertà, in direzione corso Butera. La vettura si trovata all’altezza del civico 35 tra la Famacia e il Liberty Bar, e pare abbia subito ingenti danni. La Lancia, in una concitata manovra, in retromarcia sarebbe salita sul marciapiede opposto abbattendo una splendida magnolia, dandosi poi alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Nonostante la chioma dell’albero abbattuto occupasse buona parte della careggiata di marcia, solo intorno all’ora di pranzo si sono presentati i Vigili Urbani allertati da una nota volontaria in città, colei che durante la notte si prende la briga di annaffiare molti degli alberi di Bagheria, compreso proprio questa magnolia. I proprietari della Focus intanto avrebbero presentato denuncia ai carabinieri e chiesto di acquisire le immagini delle telecamere degli esercizi in zona (ma quelle comunali dove sono?) per identificare la donna la volante della vettura fuori controllo.

L’abbattimento dell’albero ha ancora un volta evidenziato il VERGNOSO stato delle aiuole in via Libertà come ben si vede dalle foto, che non promettono nulla di buono per il futuro decoro di questo asse viario in cui sarebbe stata utile una costante manutenzione e l’integrazione con un più grande progetto di mobilità sostenibile in futuro, piuttosto che strabilianti effetti speciali/elettorali. E ci chiediamo se non debba accadere quanto successo lo scorso anno con la sfilata del carnevale dei bimbi tra rifiuti e deiezioni animali.

Resta sempre aggiornato con noi.
Scegli tu come:

https://whatsapp.com/channel/0029VaG4bJT89inrTrPmgE3P

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Redazione

Al blog de L'inchiesta di Bagheria, collaborano diverse figure, ognuna con una sua peculiare dote e con una suo campo d'azione. I comunicati stampa vengono elaborati indistintamente da chi li riceve al momento.