Dom. Nov 24th, 2024

Versa in gravi condizioni la 71 enne investita intorno alle 22:30 di ieri, in viale Bagnera all’altezza del ristorante tipico dedicato alla capitale.
Secondo una prima ricostruzione, un grosso furgone che risaliva dalla statale in direzione monte, per cause ancora da accertare, avrebbe colpito violentemente l’anziana donna mentre stava attraversando la strada in un punto non particolarmente buio ma con strisce pedonali assenti, e più di qualche lampione non funzionante. L’urto sarebbe avvenuto dal lato guida probabilmente con il voluminoso specchietto retrovisore che infatti risulta fortemente danneggiato.

Sarebbe stato lo stesso autista del mezzo, del quale al momento non sono state rese le generalità, a prestare i primi soccorsi insieme ad alcuni passanti. Sul posto è intervenuta la Polizia del locale Commissariato, coadiuvata dai Carabinieri per procedere con i rilievi del caso.
Le condizioni della donna risulterebbero gravi, pare siano fratturati tutti gli arti e ci sia una grossa ferita al capo, i soccorsi intervenuti sul posto, hanno infatti immediatamente trasferito la vittima del sinistro all’ospedale Civico del capoluogo siciliano.
Dai primi riscontri pare che l’autista in evidente stato di shock, non fosse in stato alterato dall’uso di alcolici o di stupefacenti.

Resta sempre aggiornato:

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.