Gio. Nov 21st, 2024

All’incrocio tra via cortile Greco e via Domenico Cimarosa, uno scontro tra veicoli di cui non si riesce a leggere la dinamica ne i mezzi coinvolti.

È stato fin troppo complicato riuscire a passare e fare le foto, figuriamoci scendere dalla macchina e apprendere i particolari dell’incidente che ha coinvolto la Lancia Ypsilon in foto ed un altro veicolo, che non siamo riusciti a distinguere.
Nonostante sul posto ci fossero due mezzi della Polizia e uno dei Carabinieri, nessuno dei ragazzi per un solo minuto ha accennato all’idea di togliersi dalla strada e liberare il passaggio. Via Cimarosa come si vede dall’immagine seguente era non percorribile.

Lo stazionamento fisso dei ragazzi non consente il passaggio di veicoli. Non sappiamo se ci siano feriti ma al momento in cui siamo arrivati sul posto non sembrava ce ne fossero, ne c’erano mezzi di soccorso.
Ci sentiamo di potere azzardare una ipotesi sulla dinamica, visto che quell’incrocio è tristemente noto per il mancato rispetto delle precedenze.
In ogni caso ci pare evidente come, proprio per la presenza di quello stuolo di ragazzi ad invadere COMPLETAMENTE la carreggiata, eventi del genere possono avere esiti ben più tragici.

Rimane la certezza che per i giovanissimi, accedere ad alcol ed altre sostanze è fin troppo facile ed alcune zone diventano nel weekend terra di nessuno dove la possibilità che accada un guaio è una ipotesi sempre meno remota, ed i controlli sono TOTALMENTE assenti!!!

Volevamo infine tranquillizzare il poliziotto che ha fotografato la targa della nostra macchina mentre raccoglievamo immagini… eravamo proprio noi.

Resta sempre aggiornato con noi:

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Redazione

Al blog de L'inchiesta di Bagheria, collaborano diverse figure, ognuna con una sua peculiare dote e con una suo campo d'azione. I comunicati stampa vengono elaborati indistintamente da chi li riceve al momento.