Gio. Nov 21st, 2024

Halloween con sorpresa per una festa illegale in una villa a Bagheria, stile Maurizziotto all’isolotto.

La voce si è sparsa: a Bagheria tutto è lecito e ne danno triste esempio gli amministratori con le varie corporazioni rappresentate e la libertà loro concessa (cuginanza in abbondanza).
Per questo si può pensare (e non è la prima volta) ad organizzare una festa in villa con tanti di vendita di alcolici e servizio guardaroba a pagamento, coinvolgendo 1000 partecipanti per la notte di Halloween, senza alcuna licenza di nessun tipo.

È stata la Guardia di Finanza a mandare all’aria i piani degli organizzatori tutti bagheresi di età compresa tra i 25 e i 30 anni, tra cui anche alcune donne. Le fiamme gialle avrebbero intercettato l’immensa macchina del passaparola creata per l’occasione attraverso i social, vista anche la presenza di locandine che pubblicizzavano l’evento.
Resta da capire di chi fosse la villa e l’eventuale responsabilità dei proprietari dell’immobile, che vanno accertate assolutamente. Gli organizzatori (sarebbe veramente importante capire di chi si tratta) sono stati denunciati, tra le contestazioni l’assenza di autorizzazioni di pubblica sicurezza necessarie all’organizzazione di una festa pubblica e l’illecita somministrazione di alcolici, ma anche per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento.
La vicenda si inquadra perfettamente in quel contesto di assenza di controllo del territorio di cui si chiede a gran voce, sopratutto per quegli abusi di alcol e stupefacenti che vanno di pari passo e che non sono uno più grave dell’altro.

Il ricorso al PTE negli ultimi tempi per abusi del genere è molto più frequente di quanto si immagini con tutte le degenerazioni del caso (l’ultimo una decina di giorni fa).
Ci si chiede cosa abbia indotto le forze dell’ordine all’intervento (forse la natura finanziaria dei possibili reati) rispetto ad una certa nota ritrosia, e sopratutto perché tardano le congratulazioni dell’amministrazione.
Come mai? C’è qualcuno di noto tra gli organizzatori? O magari lo stesso proprietario della villa è persona vicina?

Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.



Di Redazione

Al blog de L'inchiesta di Bagheria, collaborano diverse figure, ognuna con una sua peculiare dote e con una suo campo d'azione. I comunicati stampa vengono elaborati indistintamente da chi li riceve al momento.