Dom. Set 22nd, 2024

Rivenuti anche 15mila euro in contanti. Del giovane non sono state rese note le generalità.

Il commissariato di polizia di Brancaccio alla fine di una perquisizione nei giorni scorsi, con l’ausilio delle unità cinofile, ha arrestato un 27enne che deteneva presso la sua abitazione in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, oltre 100 grammi di cocaina, 15mila euro in contanti, e alcuni proiettili.
La perquisizione è avvenuta a seguito di una inchiesta per un giro di spaccio tra Palermo e provincia che ha portato ai rinvenimenti di cui sopra, nell’abitazione dell’uomo, abitata anche dalla moglie e dai figli.

Tratto in manette per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti è stato denunciato anche per detenzione illecita di munizionamento. Il bagherese che sta già affrontando un processo per reati affini in Corte d’Appelo ha già una condanna a 7 anni.
Il GIP ha disposto al momento la misura degli arresti domiciliari.

Bagheria, in questo ultimo anno, si sta rivelando crocevia importate del traffico di stupefacenti nel palermitano. Rimane da chiedersi al di là delle inutili fiaccolate e delle iniziative in favore di telecamere, se, al lavoro degli inquirenti e delle forze dell’ordine che intervengono sull’illecito, non sia il caso, dopo 4 anni, di affiancare finalmente le politiche sociali, attivandole per la prima volta, con un serio lavoro sul disagio sociale di giovani e meno giovani consumatori, in una città che non offre più niente.

Resta sempre aggiornato con noi:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.