Ven. Set 20th, 2024

Il filmato risale al 15 agosto 2023 ed è stato girato da un terrazzo in via Città di Palermo.

L’argomento alieni è tornato prepotentemente alla ribalta negli ultimi tempi. Con le ammissioni dei Comandi di Aeronautica militari di moltissimi paesi, apertura al pubblico di dossier secretati, e ieri la vicenda dei due corpi di presunti alieni antichi di 1000 anni presentato al Congresso in Messico da uno studioso di fenomeni legati agli extraterrestri Jamie Maussan, molto noto in Centro America e nel resto del mondo, pare si possa assistere da un momento all’altro ad una rivelazione.

Quest’ultima notizia avrebbe spinto i testimoni dell’avvistamento a rivolgersi a noi per mostrare cosa hanno filmato alle 19:49 del 15 agosto di quest’anno, affacciati al balcone. L’attenzione è stata attirata da un oggetto proveniente da monte Catalfano, estraneo alle rotte dei velivoli di linea, che pure sono assolutamente presenti in zona ma in altra direzione, che procedeva con un moto regolare e ad una velocità che guardando il video sembrerebbe sostenuta, restando visibile per tutti i 37” del video originale fino ad essere occultato alla vista dalla presenza dell’edificio, in direzione sud.

Il video originale di cui siamo in possesso è girato in 4k, decisamente migliore di quello pubblicato compresso per ovvi motivi tecnici. L’oggetto sigariforme (forma molto classica delle nomenclature degli oggetti volanti non identificati insieme al disco), era perfettamente esposto alla luce (il sole era alle spalle di chi riprendeva) e ad occhio (ma anche nel filmato originale) emanava una aura iridescente attorno al perimetro.
I testimoni hanno interessato il Centro Ufologico Mediterraneo che ancora non si è espresso. Il filmato non risulta essere stato manomesso in alcun modo.
Lo scetticismo è d’obbligo, ma la nostra impressione è che non si tratti in alcun modo di un areo, ne privato, ne di linea, non vediamo ali. Potrebbe trattarsi magari di un drone o un velivolo militare top secret e non avere nulla a che fare con presunti, improbabili esseri alieni provenienti da altri mondi.

Resta sempre aggiornato con noi:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.