Ti piace vincere facile? Guardate le immagini diffuse dal Comune di Bagheria e fate caso alle date: mentre negavano la connessione abbandono/rifiuti e roghi, noi gli avevamo già fornito le prove
Basta una fotografia (delle decine inviate al Comune e alle forze dell’ordine).
Nel momento stesso in cui è stata scattata, è stata girata (in via ufficiosa, ma abbiamo i messaggi che lo provano), a rappresentanti di due forze dell’ordine diverse e ad un consigliere comunale.
La data indicata è la data precisa di quando i signori in foto, stavano conferendo nella vasca abusiva di raccolta rifiuti presente in contrada Monaco già data alle fiamme, come si può ben vedere, alla presenza dei vigili del fuoco, che si vedono sullo sfondo, nella totale assenza di autorità patrocinanti, e delle forze dell’ordine stesse: TUTTE!!!
La scatta uno di voi, un cittadino un po’ curioso, che si trovava sul posto dopo avere visto le ennesime fiamme, quando tante persone dicevano fossero le canne fumarie dei forni, e l’addetto stampa del comune, raccontava di un piccolo canneto che andava a fuoco… a causa del vento che lo alimentava.
Dopo sei mesi, scopriamo che ci sono telecamere a tutela di certi luoghi e che proprio questo veicolo è stato immortalato dalle video trappole.
Non è una vittoria!
È la sconfitta di quei cittadini dei quali si è volutamente ignorato le istanze, poi si sono accerchiati infiltrando interlocutori più malleabili, si sono isolati e adesso, si sono di nuovo zittiti, mentre nelle periferie continuano fuochi sotterranei e veleni tossici su cui nessuno sembra intervenire.
Viva il Piano del Verde (che …purtroppo verrà applicato solo in futuro), ma immaginiamo che questa nuova coscienza ambientalista spinga sulla soluzione del problema roghi essendo diventata interlocutrice primaria.
Purtroppo tutti sembrano più interessati ad altro.
Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.