Ven. Set 20th, 2024

L’eroina Capitan Marvel torna sullo schermo in The Marvels, nuovissimo film dell’MCU. 

Alla regia di Nia DaCosta, The Marvels si propone come seguito diretto non solo del primo film di Capitan Marvel, ma anche della recente serie Secret Invasion. Nonostante questo, il film si assesta su un piano intermedio in cui può esser guardato anche da chi non ha visto tutto ciò che lo precede.

Il film è portato sulle spalle dalle tre protagoniste: Carol Danvers, Monica Rambeau e Kamala Khan sono infatti tre supereroine dai poteri tutti legati, in modi differenti, alla manipolazione luce. Quando le loro abilità si intrecciano, inizieranno a scambiarsi di posto e questo porta l’inizio di un’avventura divertente e leggera. 

Escludendo i problemi di scrittura, e una regia così frenetica da a volte dar fastidio, The Marvels risulta comunque un film capace di intrattenere e divertire, con una prima parte molto intrigante e una seconda forse un po’ troppo sopra le righe. 

La componente meglio riuscita è sicuramente quella che riguarda la caratterizzazione dei personaggi: tutte e tre le protagoniste risaltano e nessuna sovrasta l’altra, in un trittico in cui ognuna delle loro personalità emerge e si fa apprezzare. 

Tutto sommato The Marvels è un film di supereroi carino ma che non osa e non eccelle, però anche grazie alla breve durata rappresenta un’avventura simpatica da vivere in famiglia.

Per gli appassionati, invece, forse la scena più emozionante si trova solo dopo i titoli di coda.

Trovate “The Marvels” in programmazione al Cinema Excelsior di Via Roma Nº 10, agli spettacoli delle 18:00, 20:00 e 22:00.
Per maggiori informazioni:

Rimani sempre aggiornato con noi:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Nicolò Soresi

Studente del DAMS, ha studiato Beni Culturali ed è un fervido amante di tutto ciò che è Arte, e cultura pop: libri, fumetti, videogiochi, cinema. Moderato collezionista e appassionato di comicità, filosofia, psicologia e politica.