Ven. Set 20th, 2024

Dopo esattamente 20 anni, Disney ritenta di lanciare al grande pubblico la storia ispirata alla celebre attrazione horrorifica di Disneyland, con un nuovo film!

Agli inizi degli anni 2000 la Disney ebbe la bizzarra idea di produrre interi film basati sulle attrazioni di Disneyland che avevano più successo fra il pubblico. Come risultato di questo piano, da un parte ci fu Pirati dei Caraibi, un successo clamoroso che presto divenne un longevo franchise, e dall’altra “La Casa dei Fantasmi”, uscito nel 2003 e esplicitato subito come un mezzo flop, nonostante le premesse non fossero proprio male.

Due decenni dopo, la Disney ci riprova con un reboot del primo film, che nonostante non sia molto più riuscito del primo, comunque offre una simpatica avventura per tutta la famiglia. Il film offre uno spunto moderno sulla trama originale, e costruisce un team di protagonisti diversificato e interpretato da attori ben riconoscibili. La storia che intreccia le loro vite non è nulla di innovativo, e penso che non miri neanche ad esserlo; l’obiettivo della pellicola sembra essere quello di offrire dell’intrattenimento leggero condito da umorismo e atmosfere puramente halloweeniane, e in questo, tutto sommato, riesce.

Trovate “La Casa dei Fantasmi” in programmazione al Cinema Capitol Multisala di Via Roma Nº 10, agli spettacoli delle 18:00, 20:15 e 22:30.
Per maggiori informazioni:

Resta sempre aggiornato con noi:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Nicolò Soresi

Studente del DAMS, ha studiato Beni Culturali ed è un fervido amante di tutto ciò che è Arte, e cultura pop: libri, fumetti, videogiochi, cinema. Moderato collezionista e appassionato di comicità, filosofia, psicologia e politica.