Ven. Set 20th, 2024

Era la pagina online primigenia de Il Settimanale di Bagheria, oggi si prefigge un altro obbiettivo. Per raggiungere il maggior numero di utenze, da qualche giorno, lo trovate anche sull’App di messagistica più diffusa di sempre.

Chi si perdeva la copia cartacea de Il Settimanale di Bagheria, del Direttore Michele Manna, poteva trovarne i contenuti online nel sito Bagheriainfo.it
Era la raccolta moderna di alcuni dei pezzi più incisivi firmati da opinionisti, uomini di cultura, professionisti, ospiti occasionali, che arricchivano il panorama Bagherese, redendolo fervida fucina di pensieri. Personalmente ho sempre ritenuto che il livello di cultura di una comunità sia incrementato se rappresentato da un giornale locale cartaceo, ma resto un sognatore.

Oggi Il Settimanale di Bagheria non pubblica più. Una parte del suo lavoro lo abbiano ereditato qui, con la sua pagina Facebook, siamo diventati la coscienza cattiva e senza pietà di un città bellissima ma gestita male, da sempre e senza che si salvi alcuna bandiera.

Una parte importante l’ha ereditata il sito Bagheriainfo.it. Vuole essere una guida alla città, agli eventi, alle peculiarità da non mancare, alle bellezze e alle specificità. Chi non ricorda il Tuttocittà? Una sorta di mappa interattiva, a cui dare uno sguardo quando non sai che fare una sera, o quando una nuova iniziativa sbarca dalle nostre parti. Bagheriainfo.it da qualche giorno è anche un canale WhatsApp.
Scrive Emanuele Tribuna sul suo profilo personale:

Le notizie su Bagheria e sui paesi vicini in un posto facilmente consultabile a tutta la comunità. Segui il link di invito ed iscriviti. Riceverai le notizie direttamente sul telefono. Facile e veloce….
https://whatsapp.com/channel/0029VampNLdJ93wO1ZjS613T

Seguiamo e facciamo crescere una iniziativa che vi racconta la città e i dintorni senza dovere passare dal vaglio di nessuno, con lo stesso carattere indipendente che caratterizza le nostre pagine.

Forza Emanuele, diamo una sveglia a questo territorio.

Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.