Ven. Apr 4th, 2025

All’Istituto Scolastico “Falcone Borsellino” di Bagheria un importante progetto di prevenzione cardiaca per i giovani studenti denominato “Ben-Essere Giovani”

L’evento promosso dall’associazione Movimento per la Salute dei Giovani, ente attuatore della proposta progettuale, con il prezioso contributo dell’Associazione La Città che Vorrei, ha toccato varie tappe della provincia di Palermo per approdare oggi al Falcone e Borsellino di Bagheria.
L’iniziativa è inserita in un più ampio contesto di sensibilizzazione alla prevenzione delle malattie cardiovascolari nei giovani, organizzato in collaborazione con l’Assessorato della Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione Sicilia e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali , effettuando contestualmente, una serie di screening elettrocardiografici gratuiti, rivolti ai bambini della scuola.

È stato un piacere collaborare alla realizzazione di due intense giornate di screening cardiologico con test elettrocardiografici gratuiti per bambini, sia a Bagheria che ad Aspra – Ci dice Maurizio Lo Galbo, presidente dell’associazione La Città che Vorreiringrazio di vero cuore Fabrizio Artale per la sensibilità dimostrata, il Presidente Sampognaro e l’insegnante, nonché referente, Antonella Eucaliptus per la disponibilità ed operosità messa in pratica.

Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.

Di Redazione

Al blog de L'inchiesta di Bagheria, collaborano diverse figure, ognuna con una sua peculiare dote e con un suo campo d'azione. I comunicati stampa vengono elaborati indistintamente da chi li riceve al momento.