Ven. Set 20th, 2024

Una passione trasversale a tutte le età che è però un forte richiamo per i giovanissimi.

Domenica scorsa al Centro Fiere Bicocca di Catania, si è svolto il contest Sicilia Open 2023. Una nutrita compagine del nostro Centro Studio Danza della maestra Claudia Di Bella, è partita alla volta del capoluogo etneo, riportando a casa un importante palmares.

Gradino più alto del podio per 4 categorie, diversi piazzamenti sul podio e in altre onorevolissime posizioni.

“Che questa esperienza, indipendentemente dal risultato, possa arricchire il vostro bagaglio – scrive la maestra di Di Bella in un post dedicato alle alunne – avete dimostrato impegno, dedizione e amore per questa disciplina; avete messo il cuore dentro quella pista, e si è visto.”

“Un ringraziamento speciale – conclude – va a tutti i genitori per la fiducia dimostrataci.”

Spesso ci chiediamo in maniera retorica che prospettive offre il nostro territorio ai nostri giovani. Ebbene questa è una alternativa che avvicina alla socialità, alla disciplina, al lavoro ma anche al divertimento, all’agonismo e all’arte. Eppure ancora una volta non ci pare che questo ambito che pur conta numerose scuole e numerosissimi appassionati, abbia avuto la giusta valorizzazione, proprio come momento di inclusione per antonomasia.
Godiamoci i volti delle ballerine in questa piccola carrellata di immagine


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.