Seguendo l’onda del successo del primo capitolo, Ben Wheatley torna a dirigere una nuova storia su una delle creature marine, realmente esistite, più spaventose di sempre: il Megalodonte!
Questa nuova saga, che in originale non a caso si chiama “The Meg”, ha come premessa la scoperta che il megalodonte, gigantesco squalo preistorico ormai estinto, sia in realtà ancora in vita. Il film prende quindi dall’enorme eredità de Lo Squalo di Spielberg bel tentativo di ricreare, in maniera ancora più grande, la minaccia degli squali che tanto spaventa il grande pubblico.
Ampliando la struttura del primo film, questo sequel moltiplica il pericolo con un’intera area profondissima dell’oceano che nasconde una miriade di giganteschi animali estremamente aggressivi. Il film non ha una trama particolarmente approfondita, e anzi sembra tutto essere una scusa per creare situazioni pericolose e giocare sulla paura per queste creature apparentemente invincibili.
Inutile dire che non riesce nel tentativo di avvicinarsi al cult senza tempo di Spielberg, e mira ad essere una sorta di leggero action-comedy per famiglie, più che un racconto ansiogeno e caotico di una bestia killer imprevedibile. Nonostante i personaggi macchiettistici, e la debolezza della sceneggiatura, Shark 2 può comunque essere apprezzato, per un’esperienza breve, semplice e che non si prende completamente sul serio!
Trovate “Shark 2 – L’Abisso” in programmazione al Cinema Capitol Multisala di Via Roma Nº 10, agli spettacoli delle 17:30, 19:45 e 22:00.
Per maggiori informazioni:
- Sito web: cinemabagheria.it
- Facebook: Cinema Bagheria
- Instagram: cinema_bagheria
- Telefono: 091.931935
Rimani sempre aggiornato con noi: