Decine di segnalazioni ci sono arrivate in tutta la zona bassa a ridosso di corso Umberto tra via Palagonia-Sepolcro (video).
Mentre l’evento promosso da La Piana d’Oro ci raccontano abbia fatto brillare di luce riflessa il paese di Bagheria(?), regalando però ad altri (privati) eventuali soddisfazioni economiche, foto e video mandateci dai residenti hanno evidenziato gravissimi disservizi dove di luce non se n’è vista l’ombra (e ci scuserete la boutade).
Sulla mancata accensione delle luminarie natalizie possiamo restare umani, ma il dubbio che il disservizio per le strade della città, possa essere generato dai numerosi allacciamenti delle bancarelle espositive sul corso e con i bambini dei residenti che tornano a casa al buio o che guardano dalle finestre un paesaggio davvero inquietante, ci fa piuttosto inc… ehm inalberare.
Che brutto se non si fosse pensato ad attivarsi per garantire un servizio basilare come l’illuminazione pubblica ai cittadini, molto dei quali non si sono sentiti affatto coinvolti da questa iniziativa.
Un evento promosso da privati, che si sta tentando a tutti i costi di fare passare per iniziativa del Comune di Bagheria.
L’amministrazione FINO A PROVA CONTRARIA (dati reali alla mano) ha solo venduto le proprie strade per il ritorno economico di un’ associazione privata che poi sostiene politicamente uno specifico candidato, (come potete leggere qui).
C’è sempre qualcuno o qualcosa da giustificare. Il buio in un zona della città che vuoi che sia?!? Restiamo umani!
Noi piuttosto consigliamo di restare fermi, per non dargli maggiore soddisfazione.
Spegni le luci della città, così che il cielo si illumina…
Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.