Mar. Ott 22nd, 2024

Alla vigilia della terza giornata di campionato torna a parlare il mister Giovanni Aiello.

Sono i giorni che precedono il derby con l’Aspra, dopo i due persi in coppa con il Città delle Ville e dopo quattro gare ufficiali al Bagheria 90011 manca la prima vittoria stagionale:

Sarebbe molto bello – esordisce Aiello – centrare la prima vittoria stagionale in un derby. Stiamo avendo qualche difficoltà in più rispetto a quelle previste ma ora è il momento di tirare fuori tutta la nostra forza, la nostra rabbia e regalare ai tifosi e soprattutto alla proprietà il primo successo stagionale.

Due sconfitte pesanti in Coppa Italia Promozione e due pareggi in campionato, si aspettava un inizio così complicato?

È chiaro – prosegue il tecnico – che siamo sia una matricola, sia una squadra completamente nuova da amalgamare e quindi qualche passaggio a vuoto può starci; adesso però ogni scusa deve essere messa da parte, è il momento di rimboccarsi le maniche e cominciare a raccogliere i frutti del lavoro svolto in questi primi cinquanta giorni.

L’Aspra è una delle squadre favorite alla vittoria del campionato, sembra proprio che domenica non sarà una passeggiata.

Nel calcio non esistono le passeggiate – aggiunge il mister – esiste l’impegno, la fatica, il sudore, la voglia di fare sempre un metro in più in aiuto del compagno, lo spirito di sacrificio e il rispetto per compagni e avversari: se a fine gara hai messo tutto questo hai già vinto a prescindere dal risultato finale.

Tutto vero, ma se non ottiene i tre punti domenica come lo spiegherà alla proprietà?

In settimana – conclude Aiello – la società è stata chiarissima con tutti noi, si attende un prova di spessore, se possibile con un risultato pieno, altrimenti sarà costretta ad intervenire personalmente per dare un chiaro ed inequivocabile segnale.

Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come:

https://whatsapp.com/channel/0029VaG4bJT89inrTrPmgE3P

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Redazione

Al blog de L'inchiesta di Bagheria, collaborano diverse figure, ognuna con una sua peculiare dote e con una suo campo d'azione. I comunicati stampa vengono elaborati indistintamente da chi li riceve al momento.