Ven. Set 20th, 2024

A raccontare frottole per piaggeria, per essere filo amministrativi a tutti i costi, non si fa un bel servizio alla comunità. Peggio se lo si fa perché non si sa approfondire.

Nonostante quello che alcuni mezzi di informazione(????) cercano di far credere alla gente (perché legati a chi amministra (ben pronti a saltare su altro carro), a settembre non partirà alcun servizio navetta per la scuola dell’obbligo, per ovvie ragioni tecniche.

Qualche giorno fa si è ufficialmente aperta una ricognizione da parte del comune per individuare la ditta che dovrà fornire al Comune 8 bus elettrici di cui 3 con possibilità di trasportare disabili in carrozzina. Le aziende interessate potranno presentare offerta entro il 5 settembre, poi l’aggiudicazione, l’acquisto, la consegna e la scuola comincia il 13 settembre.

Ma soprattutto quanti sono gli studenti che ne potranno beneficiarie? Raccontare “tutti quelli della scuola dell’obbligo” dimenticando forse che comprende anche i primi due anni di scuola superiore, è raccontare una baggianata. La popolazione studentesca delle primarie conta 7000 unità più una parte dei 4000 del liceo contro i 75 posti previsti con l’acquisto dei bus navetta. Significa fare 100 corse la mattina e 100 corse all’uscita(!!!!!). Spesso chi scrive non si rende conto, e purtroppo nemmeno chi amministra.
Altro mistero: ma chi li guida?!? DOVE SONO GLI AUTISTI??? Bandiamo un concorsino veloce da esperire in un mese? Oppure affidiamo ad una ditta esterna che farà un paio di assunzioni clientelari?
Infine è assolutamente necessaria l’autorizzazione della regione siciliana, Dipartimento alla Mobilità che deve autorizzare percorso e fermate sulla base di un progetto, delle qualifiche degli autisti (che non ci sono) e delle caratteristiche delle strade. Inoltre è necessario un sopralluogo ed una simulazione in loco.

Ora qualcuno vuole spiegare ai cittadini perché si è raccontata la sciocchezza del servizio che parte alla riapertura dell’anno scolastico??? Chi è la fonte? È fonte istituzionale?
Affrontare in questo modo la narrazione degli eventi è da nemici di Bagheria 🏴‍☠️
Ma il famoso alveo di umiltà???

Resta sempre aggiornato con noi:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.