Ven. Set 20th, 2024

“Domenica 10 marzo 2024 dalle 10:00 alle 13:00 presso la sala convegni di Villa Cutò – si legge nel comunicato stampa – la coalizione Bagheria in Comune, presenterà in una conferenza stampa aperta a tutta la comunità, i cittadini che si sottoporranno alla consultazione popolare, che designerà il candidato a sindaco nelle prossime Amministrative 2024.
Sul sito bagheriaincomune.it è possibile reperire il regolamento e i moduli per presentare la propria candidatura fino al 3 marzo p.v. Al momento sono tre i partecipanti alla consultazione, Pino Fricano, Concetta Rotino, Ignazio Soresi”.

Saranno presto reperibili nella sezione apposita del sito , le note biografiche ed una sorta di manifesto programmatica dei tre partecipanti alla consultazione.
Concetta Rotino, proviene dalla nuova esperienza del movimento di De Luca, Sud chiama Nord nel quale ricopre cariche provinciali e regionali.
L’ ex sindaco Pino Fricano sembra riproporsi come espressione di quei cittadini che lo presentano perché riconoscono nella sua esperienze di amministrazione pregressa, istanze in cui ancora oggi si ritrovano, e che ritengono possano apportare valore aggiunto.
Il nostro Ignazio Soresi, con il coordinamento cittadino ReteCivica Bagheria ha dato voce in questi anni, ad una serie di denunce sul nostro territorio, assolutamente inascoltate dalle istituzioni, riuscendo ad intervenire laddove possibile (per fortuna in molti casi).
“Alla coalizione Bagheria in Comune, hanno aderito ad oggi – prosegue la nota – Sud chiama Nord, il Movimento 5 Stelle, il coordinamento cittadino ReteCivica Bagheria.
Il 17 marzo si potrà votare ai gazebo che saranno allestiti in piazza Madrice e ad Aspra, ma anche online, previa registrazione al link che sarà reso disponile dal 4 marzo. 
La scelta della coalizione Bagheria in Comune, di dare voce ai cittadini non si esaurisce solo nella possibilità di scegliere il candidato a sindaco. Saranno infatti avviati – conclude il comunicato della coalizione – una serie di tavoli tecnici aperti a tutti coloro vorranno partecipare alla stesura del programma per la città suggerendo la priorità per quelle istanze che riterranno opportuno presentare.”

Resta Sempre aggiornato con noi. Scegli tu come:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.