Ven. Set 20th, 2024

La lista del sindaco uscente Filippo Tripoli, Base Popolare è l’unica a presentare un simbolo nazionale non civico alle prossime amministrative del 2024 nella sua coalizione. Perché al PD non è concesso e deve nascondersi nel civismo? Perché il PD bagherese non è di sinistra?

Ci potrebbe essere Giuseppe De Mita sul palco ad appoggiare il suo candidato a sindaco per la città di Bagheria nelle amministrative 2024. Chi è il candidato?!? Ma il Sindaco uscente Filippo Maria Tripoli, che seppure impone gli alleati di non mettere il simbolo nazionale di appartenenza, espone orgogliosamente il suo: Base Popolare.

Presidente di Base Popolare è l’ex governatore delle Marche Gian Mario Spacca . Tra gli altri big c’è appunto Giuseppe De Mita, gli ex parlamentari Gaetano Quagliariello e Marco Follini.
Giuseppe De Mita è l’ideologo del partito nazionale che si appresta alle diverse tornate elettorali, non ultime le amministrative di Bagheria con una lista che sarà proprio quella del sindaco.

Impossibile non riconoscere in questa scelta, una ventata di novità (!!!!!!!!!), uno stacco netto con il passato che certa politica rappresenta (!!!!!!!!!), una proiezione per il futuro che rasserena i cittadini (!!!!!!!!!!!!!!).
Tra questi quelli più contenti saranno gli elettori del Partito Democratico già nascosti immotivatamente dietro un simbolo, con il nome augurale: Si Cambia!
E si, con un alleato e candidato a sindaco che sposa la politica di valori di De Mita Junior si cambia davvero!!! Ma soprattutto una coalizione in cui si usano due pesi e due misure.

Resta sempre aggiornato con noi.
Scegli tu come:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.