Ven. Set 20th, 2024

Domenica sera con il botto in corso Umberto. Ancora una volta la città ostaggio delle baby gang. Urgono soluzioni!!!

Sperare che la città dimentichi un problema che si ripresenta costantemente è una delle più grandi follie che questa amministrazione sta mettendo in atto.
Questo problema va affrontato e va affrontato sul serio ed immediatamente, non con proclami nati quando l’opinione pubblica viene sollecitata da un video o da una denuncia.
Due esplosioni intorno alle 21:10 hanno fatto tremare le finestre dei palazzi ma anche delle attività che insistono nei pressi di palazzo Alfano, in un caso e all’incrocio tra via Libertà e corso Butera, in un altro, così come hanno riferito testimoni. Una terza sarebbe poi esplosa in via Quattrociocchi.

Danneggiamento del settembre 2022 a causa di un atto di vandalismo.

Tutta la cura delle attività commerciali, la paura che possano subire danni dalle restrizioni necessarie per contenere certi fenomeni, vengono meno quando non si riesce a garantire la sicurezza del territorio in cui certe realtà esercitano. Fa paura verificare quante risorse anche umane si impegnino nelle sciocchezze più assolute e quanto ASSOLUTAMENTE NULLA si faccia per emergenze reali che riguardano anche i nostri figli.

Pulmino parrocchiale del Santo Sepolcro vandalizzato la settimana scorsa.

Anche le forze di opposizione che oggi si arrovellano nelle più strane vicissitudini pre-elettorali, glissano su queste realtà con un atteggiamento distante anni luce dal territorio.

Strane inequivocabili manovre segnalate dai cittadini tra i palazzi delle zone residenziali.

NON SI PUÒ FARE FINTA DI NIENTE!!!

Questa amministrazione si svegli o costringerà i cittadini alle ronde o a commettere qualche altro tipo sciocchezza, ed in ogni caso, ne è e ne sarà responsabile. Non ha indovinato un solo intervento nell’ambito sicurezza e meno che mai nell’ambito delle politiche sociali che avrebbero dovuto attenzionare un disagio riconosciuto universalmente, tranne che a Bagheria. E c’è chi glielo dice da 4 anni.

Resta sempre aggiornato con noi:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.