Ven. Set 20th, 2024

La posizione di questa amministrazione nei confronti delle politiche sociali e dell’assistenza alle famiglie è la causa del degrado di questa città. Se si devono creare ombre sulle nuove assunzioni non si fa un bel servizio. Le assunzioni erano praticamente fatte, si starebbe pagando pegno ad un comune vicino che chiede la stabilizzazione.

I consiglieri comunali della Democrazia cristiana e del gruppo Bagheria Avanti tutta mostrano seria preoccupazione in merito al mancato espletamento del concorso per assistenti sociali al Comune di Bagheria. La copertura finanziaria è a valere su fondi ministeriali se le assunzioni vengano concluse entro il 31 dicembre 2023, salvo lo spettro di voler adottare altre soluzioni. Gli stessi consiglieri presentano un’interrogazione allo scopo di sollecitare le procedure del concorso nell’interesse di tutti coloro che hanno presentato domanda e si dia al più presto la possibilità ai nostri giovani di concorrere per la realizzazione di un imminente futuro professionale.
I consiglieri chiedono all’amministrazione, quali tempistiche e modalità si vogliono attivare per l’espletamento del concorso nell’interesse esclusivo di tutti coloro che hanno inviato domanda di partecipazione; perché non si procede con l’iter concorsuale in considerazione del fatto che i costi per queste assunzioni, se effettuate entro il 31/12, sono a valere su fondi ministeriali;
perché per altri bandi attualmente in atto nel comune di Bagheria, come quello per un dirigente contabile, i cui costi sono comunque a carico del comune l’iter è più avanzato ed è già stata nominata la commissione esaminatrice.

Resta sempre aggiornato con noi:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.