Chiunque lamenti cattiva amministrazione viene tacciato di sciacallaggio. Ma vi ricordate Filippo con l’ombrello al sottopassaggio ai tempi dei 5 stelle?!? Cos’era se non un corvaccio del malaugurio “politico”?
Con due note diffuse oggi Fratelli d’Italia e M5S replicano alle accuse mosse dall’amministrazione a coloro che hanno sottolineato l’inadeguatezza e la la responsabilità della gestione della città nei disastri del maltempo dei giorni scorsi.
“L’amministrazione ha preferito rifare tutti i marciapiedi presenti in città invece di riqualificare il sottopasso con i soldi del PNRR”
Fratelli d’Italia Bagheria rimane sorpresa dal comunicato apparso domenica sera nella testate giornalistiche locali dove si parla di “sciacallaggio politico”.
Unica nostra “colpa” quella di aver segnalato che in 20 minuti sabato pomeriggio si è allagata una città e che il servizio di pulizia delle caditoie deve essere garantito in maniera capillare senza bisogno di segnalazioni.
Ebbene, volendo entrare nella specifico della tematica, appare il caso di comunicare a chi amministra la città che con i soldi del PNRR, avrebbe potuto certamente risolvere il problema del sottopasso presentando un progetto che avrebbe risolto il problema per i nostri figli e le future generazioni. Ció purtroppo non è avvenuto a causa di una totale assenza di programmazione e visione della città. Pertanto riteniamo che più di accusare gli altri di “sciacallaggio politico” chi amministra debba farsi un serio esame di coscienza su come siano stati sperperati milioni e milioni di euro.
La risposta stizzita dell’ amministrazione al nostro comunicato in cui sottolineavamo la cattiva gestione del nubifragio, ci conferma ancora una volta che Tripoli non accetta dissensi; bisogna soltanto applaudire. Il Sindaco reputa infatti da censurare e da etichettare come sciacallaggio politico, i comunicati del M5S di Bagheria e di Fratelli d’Italia, dimenticandosi della diretta che fece nullo stesso luogo per un fatto simile che utilizzò per attaccare l’amministrazione Cinque, tacciandola di incompetenza.
Si trattava di sciacallaggio politico anche allora?
Qualche ulteriore domanda vorremmo anche farla: Come mai l’ attuale amministrazione non ha pensato di utilizzare una parte dei fondi PNRR per affrontare e risolvere il problema?
Era più urgente rifare o disfare Via Libertà e le altre arterie essenziali della città, lasciando i cittadini in balia di disservizi e disagi?
Purtroppo per Tripoli, il Movimento 5 Stelle di Bagheria continuerà a vigilare e a denunciare ogni spreco e ogni dubbia azione come, ad esempio, il parcheggio realizzato in via Libertà anch’esso allagato la scorsa notte.
Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.