Ancora fuochi nelle periferie, cittadini testimoni non creduti e lasciati soli. Emergenza sempre più pressante e sempre più ignorata dalle istituzioni.
Intorno alle 21 di stasera, venerdì 12 aprile, due grossi cumuli di rifiuti sono stati dati alle fiamme, uno in contrada Cordova a ridosso dell’aria da mesi indicata come interessata da questi fenomeni, il secondo all’interno del cantiere in sui si sta realizzando l’area artigianale. Le immagini riprese da un cittadino che abitata in zona, e che ha anche una sua attività, sono eloquenti, come la rabbia espressa nelle parole di chi si sente profondamente abbandonato.
Gravissimo che questi eventi, si verifichino anche in quella area che dovrebbe essere in custodia di chi sta realizzando i lavori, noi stessi abbiamo più volte rinvenuto resti recenti di roghi e rifiuti ingombranti.
Quel che accade è sintomo di sistematici reati ambientali che sembrano profondamente radicati sul territorio. Veramente sconfortante l’atteggiamento negazionista delle autorità.
Pensa sempre con la tua testa. Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come:
https://whatsapp.com/channel/0029VaG4bJT89inrTrPmgE3P