Ven. Set 20th, 2024

Clientele pre elettorali? Può essere! Tra stalli per portatori di handicap, assegnazioni di beni confiscati, assunzioni, stabilizzazioni ecc ecc almeno una promessa mantenuta(?)

Da un po’ di tempo V.M. va dicendo a tutta Bagheria, che il sindaco gliel’ha promessa. La gestione della cosiddetta Opera Pia, gli potrebbe essere affidata per esporre la sua importante collezione. E possibile che in questi giorni si stia concretizzando la promessa?
Il problema non è l’iniziativa in sé, né la bontà dell’assegnazione, ma è la coincidenza con cui certe cose che sono sulla bocca di tutti avvengono puntualmente in questo lungo periodo di propaganda pre amministrative.

2 concorsi per dirigente, con il nome e cognome praticamente scritto sul bando e in un caso, averne denunciato l’ovvietà del risultato, ha portato alla rinuncia di due candidati. Stabilizzazioni di dipendenti, associazioni APS create ad hoc da partecipanti nelle liste che appoggiano il sindaco, che ambiscono ad elargizioni economiche, suolo pubblico come se piovesse, assegnazioni di beni confiscati, l’ultima alle due associazioni di volontariato e protezione civile onnipresenti e impegnate a sostegno dell’ex Assessore Tornatore e dell’Assessora Chiello, e offerta pure ad una terza giusto per non farla troppo evidente.
Un quadro desolante di quelle che potrebbero sembrare clientele, che si sposa molto male con la vicenda del canile e della prima assegnazione del suo progetto, alla vicenda dell’illuminazione con le rivelazioni dell’ex sindaco Patrizio Cinque e le successive storture evidenziate da noi, ed altro ancora. Cose che devono venire fuori, stranamente non utilizzate per la campagna elettorale ( o non ancora) e tenute in sordina, ma sulla quali teniamo gli occhi aperti e verificheremo. Come si dice in campagna elettorale: case popolari per tutti e magari a Bagheria non in senso metaforico e, sopratutto, per niente metaforica per il privato che le gestirà, magari con una società di finanza prossima ventura.

Pensa con la tua testa. Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.