Gio. Nov 21st, 2024

Si conclude tragicamente nel tratto di mare antistante il nostro borgo marinaro, la scomparsa di Fauzia Islam la ragazza di origini bengalesi di cui si erano perse le tracce.

L’epilogo che tutti non avrebbero voluto nemmeno immaginare per la 17enne studentessa del Liceo Ninni Cassarà di via Don Orione.
Di Fauzia Islam, adolescente palermitana di origini bengalesi, non si avevano notizie da martedì mattina scorso, quando era stata vista alla fermata dell’autobus in piazza Croci, che quotidianamente la portava a scuola, dove però, quel giorno, non è mai arrivata.
Dalla stessa fermata, la ragazza avrebbe potuto prendere almeno due linee in direzione mare e nello specifico nella zona di Vergine Maria dove, sugli scogli, erano stati rinvenuti indumenti e zaino.
Da quel punto di costa era partita la Polizia con le ricerche a tappeto della giovane studentessa, trasportata ad est dalle correnti e ritrovata oggi priva di vita.
I contorni della vicenda e gli accadimenti sono tutti da verificare. La ragazza originaria del Bangladesh pare fosse poco incline alle confidenze soprattutto per quanto riguarda i rapporti con la propria famiglia. Alcune circostanze andrebbero nella direzione del gesto insano. Sono state alcune frasi su social infatti, a preoccupare i compagni da cui sarebbe partito l’accorato allarme. Oggi il tragico ritrovamento.

Resta sempre aggiornato con noi:

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.