Ven. Set 20th, 2024

Un ennesimo gravissimo episodio che si cerca di silenziare per non turbare il racconto del mondo incantato dei mini pony che si fa della città.

Ci dicono che in un primo momento viste le dimensioni, proprio per mini pony li avevano scambiati. Si trattava invece di un gruppo di topi che hanno deciso di combattere la dispersione scolastica e si sono presentati a lezione.
A darne notizie sui social, il Movimento 5 stelle che scrive in un post:
questa mattina, presso i locali della scuola Emanuela Loi, le lezioni sono state interrotte dalle urla di docenti e allievi, a causa di un incontro indesiderato con alcuni topi che si aggiravano per i corridoi del plesso scolastico. Gli alunni sono stati invitati ad abbandonare le aule e “gli ospiti” in questione sono stati per precauzione confinati in un’aula.
Il movimento 5 Stelle di Bagheria invita caldamente l’ Amministrazione Comunale a intervenire in tempi brevi, per permettere il regolare proseguimento delle lezioni scongiurando gli eventuali rischi per la salute dei bambini, dei docenti e del personale Ata
.

Secondo quanto si sarebbe appreso, durante i lavori di ristrutturazione della palestra, gli operai avrebbero rinvenuto e stanato una numerosissima colonia di topi che non avendo più casa, si sia riversata nei più confortevoli locali del plesso, tra alunni, maestre, maestri e personale vario. Ne è prova una circolare diffusa poi dalla dirigente che pur non facendo riferimento preciso al fatto in sé, detta indicazioni inequivocabili.

Vietato lasciare cibo disponibile!!!
Come sempre rimane veramente inconcepibile questa necessità di nascondere gli eventi. Non è la prima volta che nel mondo scolastico bagherese accadono episodi gravissimi, e lascia sbigottiti la responsabilità assunta dai dirigenti nel non renderli noti a discapito della popolazione scolastica di quel plesso. Qualcuno può spiegarci perché?!?

(foto tratte dal web)

Resta sempre aggiornato con noi:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.