Si inaugura domani a Palermo un mostra pittorica di denucia e impegno sociale contro i casi di violenza sulle donne.
Un tema di scottante attualità che non ha lasciato indifferenti due artiste Bagheresi, molto prolifiche ed impegnate anche nel Sociale. Ci saranno infatti la nostra Sara Grana e Claudia Clemente alla mostra d’arte 2023 La giovane Palermo.
L’esposizione sarà inaugurata Sabato 18 novembre alle 16:30 all’Oratorio Quaroni, di via Maqueda 276 a Palermo e sarà fruibile fino al 25 novembre.
Una frase della compianta Michela Murgia è L centro del manifesto della mostra :
Si può essere potenti insieme, anziché uno contro l’altro? E ancora: gli artisti Palermitani uniti in una mostra pittorica a tema sociale per dire BASTA!
“Il mio è solo un piccolo battito d’ali in un mare in tempesta – ci dice Claudia Clemente- grazie a Peppe Di Bartolo per l’invito a partecipare, a Giuseppe Bongiorno direttore artistico e ad Aldo Palagonia per avermi dato la possibilità di trasformare un’opera d’arte fotografica in questo mio frammento di anima con l’opera Butterfly effect acrilico su tavola osb 70 x100.
Ringraziamenti a cui si unisce anche Sara Granà che in posto sui social scrive:
”non potevo rifiutare un invito ad una collettiva di pittura che tocca un tema cosi importarte quale la violenza sulle donne….Troppi ..troppi casi di violenza e bisogna dire basta!.
Portero’ una nuova opera pensata proprio per questa mostra”. Si tratterà di un olio su tela 70 x 100 dal titolo 25 novembre.
Resta sempre aggiornato con noi;