Ven. Set 20th, 2024

La rassegna, curata dal Professore Domenico Aiello, prevede 6 appuntamenti all’insegna del cinema d’autore. Al giro di boa dell’anno nuovo, è previsto un successivo ciclo.

L’attività culturale sul territorio si fa sempre più interessante, soprattutto se si tratta di iniziative autogestite, autofinanziate, ma lontane dai clamori autoreferenziali. La rassegna cinematografica curata dal Professore Domenico Aiello è l’ideale prosecuzione dell’iniziativa “le sere al liceo”, in collaborazione con il Liceo Classico Scaduto, che ha coinvolto, in una martellante serie di incontri, giovani e meno giovani, tra concerti, presentazioni di libri, proiezioni cinematografiche e incontri tematici.

Il Cine Club Capitol, con il necessario supporto di Giuseppe Gallina storico proprietario di sale e appassionato cinefilo anch’esso, si coniuga in sei titoli.

Il primo film in programma l’11 ottobre è Rapito di Marco Bellocchio.
Il 18 ottobre sarà la volta di Il caftano blu di Maryam Touzani.
il 25 ottobre è in programma L’invenzione della neve di Vittorio Moroni.
L’8 novembre La bella estate di Laura Lucchetti.
Il 15 novembre L’ordine del tempo di Liliana Cavani.
Conclude questo ciclo di incontri, il 22 novembre Felicità di Micaela Ramazzotti.
Le proiezioni saranno due: alle 17,30 e alle 20,45.
L’abbonamento per 6 film costa 25 euro, il biglietto singolo 6 euro e si possono acquistare direttamente al botteghino del cinema.

Resta sempre aggiornato con noi:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.