Continua l’azione di denuncia sul territorio del coordinamento cittadino ReteCivica – Bagheria, sul cui profilo social è stato pubblicato un video in cui ancora una volta è evidenziato il fallimento delle politiche sociali e di inclusione di questa amministrazione cicala canterina.
Il clima di insicurezza attanaglia le famiglie, quelle che hanno ragazzi in età da andare fuori a mangiare una pizza, quelle che si muovono nel tessuto urbano e quelle a casa, dove non è più possibile sentirsi immuni da pericoli e dove si viene disturbati.
Il video mostra due momenti diversi in due zone diverse. La seconda parte però si verifica dove la sera prima erano stati dati alle fiamme alcuni rifiuti, con testimoni che avrebbero riferito di un gruppetto di giovanissimi responsabili dell’accaduto. Sono sempre gli stessi?
Mentre nella prima parte del video, vandalismo e un gesto di violenza ai danni di un ragazzetto che non arriva ai 10 anni ci riporta ad altre immagini circolate sui social del pestaggio nel 24h di Vittoria nel ragusano.
È possibile vedere il video sul profilo di ReteCivica Bagheria cliccando sul seguente link.
La mente torna alla rissa organizzata sui social alla Montagnola sventata dall’intervento di Polizia e Carabinieri e di cui vi abbiamo informato qui.
Appare evidente che questa città ha bisogno di rivedere le priorità occupandosi di quel che accade sulle nostre strade, andando in direzione di un importante accelerazione sulle politiche giovanili e soprattutto familiari, considerando l’età dei coinvolti. Bagheria non è solo balli e canti…
Resta sempre aggiornato con noi: