Ven. Set 20th, 2024

Dopo l’incendio di ieri pomeriggio (video), gli operai dell’Anas hanno dato il via libera al traffico veicolare.

Le colonne di fumo nero da una lato e dall’altro del tratto autostradale all’ingresso di Bagheria erano già un presagio funesto.

Per fortuna però l’incendio di una vettura nel sottopassaggio tra la via Buttitta e la via Scotto Lanza Inconsona, non ha fatto vittime. Le cause dell’incendio sono tutte da accertare seppure l’ipotesi più plausibile è quella del malfunzionamento che ha generato le fiamme nel vano motore, da dove il conducente avrebbe avuto le prima avvisaglie di fumo.

Ieri sera i Vigili del Fuoco intervenuti, avevano chiesto alla Polizia Municipale, la chiusura del tratto temendo che la struttura del ponte autostradale, esposta lungamente alle fiamme potesse essersi indebolita, e la zona stata prontamente transennata dai vigili urbani. Oggi dopo il sopralluogo dei tecnici dell’Anas, le transenne sono state rimosse ed è stata ripristinata la circolazione.

Resta sempre aggiornato con noi:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.