Mentre persiste la situazione disastrosa in molti plessi, riceviamo una nota da parte del dirigente del plesso Buttitta: ma quale Tornatore?!? Il Comune?!? Quando mai!!! È stata l’associazione Auser.
“I lavori di manutenzione e pulizia degli spazi verdi, effettuati in data 7 settembre 2023, presso le aree verdi del plesso centrale di questa istituzione scolastica, sito in via Flavio Gioia, 4, rientrano in un protocollo d’intesa siglato da questa istituzione scolastica e l’associazione A.U.S.E.R. di Bagheria. Il protocollo è stato deliberato dal consiglio d’istituto di questa istituzione scolastica (delibera n. 36 del 15.3.2023) e prevede l’utilizzo da parte dell’associazione dei locali della palestra del plesso Wojtyla. L’associazione A.U.S.E.R. s’impegna da parte sua, fra le varie attività, alla cura e alla manutenzione degli spazi verdi della scuola.
Gli operai che hanno effettuato gli interventi, non sono, dipendenti del comune di Bagheria, ma lavorano per una cooperativa sociale con cui l’associazione A.U.S.E.R. di Bagheria ha, a sua volta, stipulato un protocollo d’intesa.”
La nota del dirigente certifica la bufala del sindaco che quando affermava, una settimana fa, che gli operai del Comune lavoravano già da dieci giorni nelle scuole, non la raccontava giusta.
Operai del comune PER CERTO al Buttita non ce ne sono stati: peggio mi sento!!!!
In quest’ultima comunicazione rasentiamo il distacco dalla realtà e il raggiungimento di un piano astrale alternativo. Come si fa a dichiarare cose che sono facilmente sconfessabili? Nelle chat delle mamme stamattina tanti malumori, tranne in quei due o tre plessi che in qualche modo e per qualche ragione ha favorito. Ma non deve raccontare che ci stanno lavorando da metà luglio!!! Che faccia vedere gli ordini di servizio!!!
Guardate stamattina come era il Bagnera giudicate voi se ci stanno lavorando da luglio.
Quest’ultima foto poi mostra un angolo che è così dalla chiusura dell’anno scolastico scorso.
È innegabile l’effetto didattico: bisogna abituare i bambini sin da subito a convivere con i rifiuti in giro, così da grandi non si lamentano, non sia mai sviluppino senso critico.
Ma che cosa è poi quel minuto di auguri per l’anno scolastico, guarda caso solo dopo avere saputo della presenza di esponenti del movimento 5 stelle invitati in qualche plesso?!? …Che duci!!!
Resta sempre aggiornato con noi: