Mer. Ott 23rd, 2024

All’interno del festival di animazione che è ormai appuntamento fisso a Bagheria, è nato un prodotto artistico che potrebbe valorizzare il nostro territorio.

Il video Errance à Bagheria, realizzato dall’artista e cineasta Thomas Corriveau durante la residenza artistica di Animaphix al Museo Guttuso, sarà presentato nella capitale canadese alla 47esima edizione dell’Ottawa International Animated Film Festival.

“Il video realizzato in pittura animata, evoca le atmosfere suggestive dei luoghi simbolo di Bagheria – dice Rosalba Colla figura portante di Animaphix – da Villa Palagonia, passando dalla costa tra Capo Mongerbino e l’Area Marina Protetta Capo Zafferano, fino a Villa Cattolica – enfatizzati da un piano sequenza con ellissi, passaggi e sospensioni che spiazzano lo spettatore davanti alla bellezza delle immagini. Una finestra che apre la nostra città al mondo!”

Resta sempre aggiornato con noi:

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.