Ven. Set 20th, 2024

Arriva finalmente in sala il settimo capitolo della celebratissima saga di Mission: Impossible, con la sfida più ardua affrontata finora dal personaggio più iconico di Tom Cruise!

Mission: Impossible, ispirata all’omonima serie tv del 1966, è sempre stata una delle saghe più grandi e amate dai fan di tutto il mondo. D’altronde, la ricetta è fuori dal comune: grandi autori e professionisti del genere action si riunisco per produrre spettacolari film di spionaggio in cui, con una storia semplice ma ricca di colpi di scena, si mira alla creazione di stunt mozzafiato e sequenze d’azione mai viste prima.

Proprio questa è forse la chiave del successo di questi film: il protagonista Ethan Hunt, interpretato sempre dal folle e instancabile Tom Cruise, vive durissime prove strategiche e fisiche affrontando costantemente peripezie incredibili, messe in scena realmente senza particolare uso di computer grafica o effetti visivi.

Questo nuovo capitolo alza ancora l’asticella su questo piano, portando però anche nella trama un antagonista unico che aiuta il film a distanziarsi maggiormente da tutti i precedenti film: un’intelligenza artificiale. Con una minaccia così potente e che rappresenta un pericolo concreto anche nel mondo reale, soprattutto di questi tempi, il team di Ethan Hunt si trova davanti a quella che forse è la missione più difficile della loro carriera.

Il film è interessante, divertente, ma è soprattutto ricco di inseguimenti, combattimenti, azioni spettacolari e situazioni al cardiopalma che terranno chiunque con il fiato sospeso. Per la natura stessa della serie, è perfettamente godibile anche da chi non è un fan della serie e non ha visto i precedenti, quindi è consigliatissimo per due ore di azione e adrenalina pura!

Trovate Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno” in programmazione al Cinema Capitol Multisala di Via Roma Nº 10, agli spettacoli delle 17:30, 19:00 e 21:30.
Per maggiori informazioni:

Resta sempre aggiornato con noi:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Nicolò Soresi

Studente del DAMS, ha studiato Beni Culturali ed è un fervido amante di tutto ciò che è Arte, e cultura pop: libri, fumetti, videogiochi, cinema. Moderato collezionista e appassionato di comicità, filosofia, psicologia e politica.