Ven. Set 20th, 2024

Dopo quattro anni di richieste incessanti e di muso contro muso, l’amministrazione non si è potuta sottrarre dall’intervento. Quando l’impegno civico ottiene risultati.

In via capitano Luigi Giorgi si è dimostrato che i cittadini uniti e attivi sono più incisivi di qualunque opposizione ed esponente politico. L’amministrazione che in tempi non sospetti ha abbandonato questo pezzo di città come tanti altri, a dire il vero, oggi si sveglia e organizza il servizio di potatura guarda caso dopo che il famigerato Comitato dei residenti ha contribuito alla nascita di una lista per il prossimo rinnovo del consiglio comunale, la lista di ReteCivica.

Vergognoso e strumentale è poi l’appello ai residenti a mantenere il decoro, come se non si sapesse che i residenti lottano da anni con alcuni esercenti, con le loro frequentazioni e con quello che si trovava certe mattine in giro.
Oggi i cittadini e il Comitato dei residenti di via capitano Luigi Giorgi, hanno vinto una grande battaglia. Resta ancora molto da fare in questa come in altre zone, e il tutto reso più difficile dalla resistenza che pone la stessa amministrazione che non può permettere a cittadini “normali” di ottenere risultati rubando la scena e il consenso, il pane quotidiano di questo governo cittadino.

Piuttosto che fare appelli pretestuosi si impegni questo ente locale a vigilare affinché vengano rispettate le ordinanze sindacali emanate per contenere l’abbandono di bottiglie e la diffusione del consumo di alcol anche tra minori, e quella inerente la cura degli spazi limitrofi alla propria attività dove insistono i propri avventori.
La potatura di questi arbusti ottenuta finalmente dopo anni di richieste, non poteva essere consegnata come la resa che è, davanti la fornitura di un sevizio normale, doveva essere sporcata da questo pretestuoso invito al decoro. Un ennesimo segnale che questa amministrazione vive di risposte stizzite infantili alle istanze della città e dei cittadini, che soffre la contro informazione ma vive anche peggio la capacità di analisi della gente che non si fa abbagliare dal mondo incantato dei mini pony e sopratutto teme la memoria. La memoria di chi ricorda perfettamente ogni min…ta proclamata e puntualmente smentita poi dai fatti (che sono sempre meglio delle parole, come dice uno di quegli assessori che più ci soffre e più ci soffrirà).

#bravofilippocomplimenti #bagherianonecomunepertutti #nnapurtammusemprebella

#filipposeiunmaestro

Apri gli occhi insieme a noi. Rimani sempre aggiornato:


Scopri di più da L’inchiesta di Bagheria

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.